NIGHTS OF MUSIC - 1° Concorso regionale per Band e solisti.
venerdì 5 settembre 2014
venerdì 22 agosto 2014
La sfida dell’ Istituto universitario SSML San Domenico per attirare studenti stranieri : Learn Italian Style
Immagina la tua vita con prospettive migliori e il tuo futuro pieno
di opportunità lavorative . Immagina di poter studiare in un luogo
accogliente, dove trovi strutture di qualità elevata,la grande bellezza
di Roma e bellezze naturali, diversità culturali, in un mondo ricco di
cultura e fascino artistico storico unico alaì mondo.
Vogliamo invitare gli studenti a interpretare e sognare quello che potranno fare della loro vita.
Perché gli studenti che vengono da fuori sono una miniera d’oro: capitale umano da coltivare per dare una spinta all’economia, testimonial dell’eccellenza dell’istruzione di un Paese.
http://www.ssmlsandomenico.it |
Perché gli studenti che vengono da fuori sono una miniera d’oro: capitale umano da coltivare per dare una spinta all’economia, testimonial dell’eccellenza dell’istruzione di un Paese.
martedì 20 maggio 2014
Università e sport :la SSML San Domenico il campus internazionale si apre allo sport in maniera innovativa come un vero campus americano
Università e sport : SSML San Domenico il campus internazionale si apre allo sport in maniera innovativa come un vero campus americano
La SSML San Domenico è un istituto universitario per le professioni e la ricerca che prepara i propri studenti al management per lo sviluppo del territorio, con un alto profilo nazionale ed internazionale, attraverso la creazione e il trasferimento di conoscenze e competenze nel campo delle culture linguistiche , delle scienze sociali ed ambientali, e delle professioni .
Grazie alla collaborazione con Astrambiente la SSML San Domenico ha deciso di inserire lo sport all'interno dell'istituto universitario e fare di esso un attivià da accompagnare per tutto il percorso di formazione universitaria.
sabato 25 gennaio 2014
La Grande Bellezza di Roma
Nel neorealismo il cinema ci ha mostrato tutto di questa città meravigliosa a piedi e in vespa, ma il film di Sorrentino ha il merito di mostrare i luoghi meno consueti oltre a quelli visitati ogni anno da migliaia di turisti, come il Colosseo e la Basilica di San Pietro. La magia del cinema ci mostra in un quadro esotico ed incantato ciò che in realtà conosciamo bene ed abbiamo visto mille volte. Quante volte siamo andati a correre nel Parco degli Acquedotti eppure nel grande schermo questo luogo sembra incantato, magico.
Il parco degli Acquedotti
Nel film l'attrice Anita Kravos si lancia contro un muro, durante una performance teatrale. Il muro è quello dell'Acquedotto Claudio, uno dei sette che rifornivano di acqua l'antica Roma. Si trova nel VII Municipio di Roma, all'interno del Parco degli acquedotti ; l'ingresso di via Lemonia è a breve distanza dalla fermate Subaugusta e Giulio Agricola della linea A della metropolitana.
Iscriviti a:
Post (Atom)