Anche quella notte Esther sognò suo fratello che le sorrideva, mentre la ragazza che era con lui continuava a ripetere uno strano invito. Al risveglio non ricordava il suo volto, ma ricordava benissimo le sue parole: “Cerca il tempio circolare, recati lì, sì, al tempio circolare…”
— Ma mio fratello cos’ha a che fare con quella ragazza? — continuava a rimuginare Ester. — E poi cosa vuol dire tempio circolare?
La mattina successiva a lezione, la professoressa Bruni, docente di Storia dell’Arte alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “San Domenico”, si era soffermata sul legame tra gli artisti e le figure femminili da loro immortalate.
Sul monitor dell’aula magna dell’Istituto, accessoriata con strumenti multimediali che rendevano più stimolante la lezione, era poi apparso il volto di una ragazza, raffigurata con un turbante bianco in testa e sulle spalle un fastoso mantello.
Esther doveva già aver visto da qualche parte quel volto da cui si sentiva quasi ipnotizzata, quello sguardo triste sembrava volerle dire qualcosa.
Il nostro Tour inizia nella sede dell’Istituto con ordinamento universitario SSML "San Domenico". Esther frequentava il corso di Italian Art and Culture con particolare attenzione all' Arte, Storia e tecniche Multimediali per la regia e la sceneggiatura di documentari e docudrama ambientati a Roma.Era una studentessa americana di origini italiane ed aveva subito una grave perdita in famiglia.La sua storia ha qualcosa in comune con l’11 settembre…….
(Continua)
Nessun commento:
Posta un commento